FRINGE


Allora dopo il resoconto sulle droghe pesanti fatto prima sono decisamente distrutta però ho troppa voglia di scrivere una breve recensione su questo telefilm che per la seconda volta ho ricominciato a rivedere dall’inizio perchè è totalmente coinvolgente e con una trama per niente banale e scontata e fuori dal normale.

In pratica tutto si basa più o meno sulla scienza e la pseudoscienza e sull’intreccio di due mondi che a causa di una serie incatenata di avvenimenti vanno ad incontrarsi ed incontrano i protagonisti i loro cloni del mondo parallelo.

Voglio fare presente che nel film come protagonista c’è JHOSUA JACKSON e solo per questo andrebbe guardato ma aldilà di tutto e una trama avvincente e per chi piace il genere fantascentifico è davvero il massimo.

Come ormai avrete capito non posso fare a meno di parlare tutti i giorni di telefilm e film non a caso ho l camera tapezzata di foto e post… Ritronando al telefilm beh per oggi sono  distrutta e ho le mani che collassano quindi domani vi aggiorno … sorry.

ps. Premetto che la serie e composta da 6 stagioni complete in italiano e presenti su tutti i siti streaming quindi potete andare sicuri e guardarli dove quando e come più vi pare senza dover aspettare le tempistiche americane. Grazie dell’attenzione.

 

kiss kiss e buonanotte baby Katrine Petrova.



Allora come promesso ieri oggi continuo la recensione su questo meraviglioso telefilm… Come vi ho già detto lo stò riguardando per la seconda volta da capo ed essendo un telfilm molto complesso e psicologico e ben articolato molto ben fatto dal produttore magari la prima volta anzi sicuro ti sfuggono molte cose rilevanti per l’andamento del film alcune cose come il tulipano e gli osservatori punto cloù del telefilm.. ma capirete di cosa parlo solo quando andrete a vederelo e ho scoperto cose su di loro molto interessanti e anche dei simboli chiamati glif che si vedono ad ogni interruzione pubblicitaria io sinceramento non ci avevo mai fatto troppo caso ma in realtà leggendo su un blog ho scoperto che in ogni episodio appaiono e bisgona interpretare cosa vogliono dire e vanno ad inidicare una parola essendo ormai finito il telefilm sono già stati tutti risolti quindi potete andare a vedere le soluzioni se avrete voglia di cimentarvi nell’impresa. Inoltre ciò che ho notato e la presenza degli osservatori in ogni episodio e solo rivedendolo la seconda volta l’ho notato perchè solo andando avanti scopri questi nuovi personaggi e la loro relativa importanza che è notevole.. questo deonota il piano del produttore fin dai primi episodi della prma stagioen fino a gli ultime della quinta aveva già ben in mente cosa fare in pratica…

ORA VI FARO’ UN ELENCO DELLE FRASI PER ME MEMORABILI DI FRINGE:

  • Dicono che il profilo piscologico di un poliziotto e quasi uguale a quello di un criminale ( peter prima stagione)
  • a dice Walter al Walter Alternativo
    L’universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.
    • Dr. Walter Bishop: Pronto Peter? Sono io, tuo padre, Walter Bishop.
      Peter Bishop: Grazie Walter, ci conosciamo già.
      Dr. Walter Bishop: Eccellente!

     

    • Peter Bishop: Hai mai la sensazione che quando ci avviciniamo alle risposte qualcuno cambia le domande?
    • Dr. Walter Bishop: Per quale motivo uccidere uno scienziato? Siamo persone innocue!
      Peter: Tu dici?
  •  Quando si apre la mente all’impossibile, a volte si scopre la verità
  • Vediamo il mondo per come ci sentiamo
  • Dove sarebbe il bello se sapessimo già tutto..!?
  • “Se non hai il coraggio di oltrepassare i limiti non saprai mai se quei limiti possono essere infranti!”
  • I deja-vu sono il modo che ha il destino per dirti che sei esattamente dove dovresti essere. Ti sembra che tu ci sia già stata perché sei esattamente in linea col tuo destino ( BEH E LA MIA PREFERITA…)

Beh siamo alla fine e voglio mettervi qualche foto per incuriosirvi di più

OSSERVATORI

GIFLI : ( E QUI VI DO IN PRATICA LA SOLUZIONE PER OGNI EPISODIO QUINDI STA A VOI DECIDERE SE GIOCARE FACILE O NO…)

Detto questo vi lascio alla vostra serata però di essere stata esaudiente e di non avervi annoiato..

Vostra Katrine Petrova.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: