STREGHE

Ecco uno nuovo troppo figo telefilm che ho iniziato a guardare e non è per niente nuovo anzi vecchio e finito da moltoo tempo ma pur essendo un vecchio stile e un’altra epoca e se ti riesce a conquistare ancora dopo tutti anni ad una nuova generazione è perchè è fatto bene ed è molto azzeccato! ecco qualche notizia su questo telefilm molto conosciuto ed amato.. Fà parte della storia baby..

ATTENZIONE AGLI SPOILER


 

Streghe (Charmed) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, andata in onda tra la fine degli anni novanta e la prima metà degli anni 2000. Più precisamente è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2006 sul canale The WB, mentre in Italia dal 1999 al 2006 su Rai 2.

Protagoniste della storia sono le sorelle Halliwell, Prue, Piper e Phoebe, interpretate rispettivamente da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano. A partire dalla quarta stagione, in seguito all’abbandono della Doherty e alla conseguente morte di Prue, vi è l’entrata in scena della sorellastra delle Halliwell, Paige (impersonata da Rose McGowan), grazie alla quale viene ricomposto il Potere del Trio. Tutte le sorelle possiedono dei poteri sovrannaturali e hanno la difficile missione di sconfiggere le forze del Male, proteggendo i deboli e gli innocenti e facendo così trionfare il Bene.

Considerata una delle serie fantasy più popolari di sempre, è stata trasmessa in ben 55 paesi. Nel 2006, al termine delle otto stagioni complessive, le è stato conferito il premio Academy of Motion Picture Arts and Sciences come serie più longeva della storia con tutte protagoniste femminili. Tra gli altri numerosi riconoscimenti ottenuti vi è anche un BAFTA Awards per l’eccellenza televisiva al noto produttore esecutivo Aaron Spelling. Nel 2010 il quotidiano online The Huffington Post ha inserito Streghe nella top ten delle più grandi serie televisive fantasy di tutti i tempi[1]. È inoltre il quinto telefilm statunitense più visto nel ventennio 19912011 in Italia[2]



TRAMA

Le tre sorelle Halliwell (Prue, Piper e Phoebe) vivono in una grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna e qui, in una notte di luna piena, scoprono che qualcosa di misterioso ed ignoto è entrato a far parte della loro vita. Una serie di misteriosi indizi porta una di loro, Phoebe (la più piccola), a salire le scale dell’oscura soffitta dove, guardando in un baule, scopre un antico libro di stregoneria: il Libro delle Ombre. Recitata per curiosità una formula, lei e le sorelle ricevono i loro magici poteri, scoprendo di essere le Prescelte, discendenti di una lunghissima e potente dinastia di streghe buone. Costituiscono così un potere immenso e praticamente invincibile, destinato a crescere sempre più, e anche a rigenerarsi: la forza del Bene più forte mai vista, il Potere del Trio, reso quasi indistruttibile dal fatto che le Halliwell sono sorelle, prima ancora di essere streghe e, inoltre, vivono nella stessa casa, un luogo che è fonte della più grande magia, posto a distanza esatta dai quattro elementi. Tramite le straordinarie e soprannaturali abilità di cui sono dotate, unite al prezioso aiuto del loro Angelo Bianco, Leo Wyatt (Brian Krause), le tre giovani donne sono destinate a salvare e proteggere innocenti combattendo contro il Male, che si manifesta in diverse forme.

Casa Halliwell.

Dopo tante vittorie da parte del Bene, il Male prende il sopravvento, strappando la vita alla maggiore delle tre sorelle, Prue (interpretata da Shannen Doherty), per mano del demone Shax. Con lei, però, non viene affatto sepolto anche il potere del Trio. La sua terribile morte, infatti, sembra rientrare in più alto e grande disegno: Piper e Phoebe sono destinate ad incontrare una nuova sorella, Paige Matthews (impersonata dall’attrice Rose McGowan), con la quale maturare e consolidare, fino a rendere invincibile il loro rinnovato potere. Paige è, più precisamente, la loro sorellastra, adottata, fin dalla tenera età, da una buona famiglia mortale, perché nata dall’impossibile e illecita relazione tra la madre delle sorelle, una strega, ed il suo angelo bianco; i legami sentimentali tra streghe e Angeli Bianchi sono infatti proibiti dalle leggi degli Anziani. In seguito anche una delle sorelle – Piper – infrangerà questa regola, sposando Leo, dal quale avrà due figli maschi, Wyatt (il cui nome di battesimo deriva dal cognome del padre, mentre il secondo nome, Matthew, prende spunto dal cognome della famiglia adottiva di Paige) e Chris (il cui nome deriva dal padre di Leo). Questi due uomini “magici” sono i primi della famiglia, fino ad allora caratterizzata esclusivamente da femmine che si trasmettono il cognome – ecco perché ogni tanto ci si riferisce a Paige Matthews come a Paige Halliwell (per esempio, nell’album di figurine ufficiale). Nell’ultima stagione le tre potenti streghe accettano d’insegnare tutti i trucchi del mestiere alla loro protetta Billie Jenkins. Mantenendo la loro identità paranormale e segreta separata dalla loro vita normale, viene a crearsi nella serie un insieme “di tensione e di sfide” – come l’esposizione della magia – che hanno conseguenze sui rapporti, e che hanno portato ad un certo numero di forze di polizia e di indagini dell’FBI durante la serie.



LE TRE SORELLE

Da sinistra a destra: Piper, Prue,Phoebe

GROSSO SPOILER

Questa foto risale alle prime tre stagioni perchè poi Prue ( quella in mezzo ) morirà e verrà cambiata…

La mia preferita in assoluto e Alyssa Milano che recita nel ruolo di PHOEBE ed è davvero brava e la interpreta molto bene e ha un carattere sgargiante che ti conquista e farà in fretta a diventare la tua preferita al secondo posto Però senza dubbio PIPER!


MAN

Ebbè certo come in ogni serie che si rispetti abbiamo i nostri uomini e che dire lascio parlare le foto!!

IL NOSTRO ANGELO BIANCO : LEO

(che ben presto si sposerà e avrà due figli con Piper) 😉

ED IL NOSTRO DAMONE: COAL

(Che ben presto se lo piglierà Phobe ebbè vi innamorerete della coppia baby)



Bene direi che dopo questa visione vi posso lasciare e direi anche che vi ho spoilerato abbastanza ahaha buona visione 😉 ❤

Katrine Petrova ❤

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: