TATTOO (Parte 2)

Bene rieccomi con la tastiera di nuovo in funzione a illustrarvi nuovi splendidi tattoo..


Inziamo a un classico che però secondo me non stanca mai!!

Insomma a chi non piace l’ ancora?  Ha un significato simbolico molto preciso e interessante tutti nella vita vogliono aggrapparsi a qualcosa o a qualcuno e questo è il  simbolo perfetto! inoltre lo guardi e lo puoi personalizzare come più ti piace come nella foto sopra! Profonfo ( ecco quale potrebbe essere l’aggettivo giusto per questa immagine!)

Come detto l’altra volta ho anche la passione sfrenata per questi animali che volano le colombelle ce ti attraversano il compro e ti danno difatti un senso di Libertà… e mistero e malinconia…

 

Non è che vada particolarmente pazza per i fiori però questo e per la posizione sulla gamba e per l’effetto dato mi piace particolarmente!

Tatuaggi a forma di triangolo: cosa significano? – Divinità, ascesi universale, unione di sostanziale e spirituale, armonia, elementi della natura, fecondità.

Innumerevoli sono i significati che il triangolo ha assunto lungo la storia e ciò lo ha reso un perfetto soggetto per i tattoo più svariati. Un simile proliferare di accezioni è anche però terreno fertile per dubbi, sovrapposizioni e varie forme di confusione. Proviamo allora a fare chiarezza.

Il triangolo semplice, con la punta rivolta verso l’alto, è simbolo di virilità ma anche dell’ascesi universale, della salita dell’uomo verso il divino. La versione capovolta invece incarna il lato femminile e dunque, se intersecato con il primo a formare una stella, simboleggia equilibrio, incontro tra materiale e spirituale, armonia e reciproca relazione tra l’umano e il divino.

Le intersezioni però possono essere variegate: i triangoli inseriti uno dentro l’altro con la punta verso l’alto simboleggiano l’aria mentre, se capovolti, rappresentano l’acqua. Gli elementi della natura sono infatti una delle più popolari e diffuse accezioni di questa forma geometrica: a completare l’elenco c’è infatti il triangolo semplice come simbolo del fuoco e quello capovolto a significare la terra.

Eh per conlcludere anche questo nuovo capitolo alla scoperta dei tattoo più belli vi lascio con una frase e un bello Jhonny tutto da guardare 😉 che non fa mai male 😛 ❤

 

 

by Katrine Petrova

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: