Destino o Libero arbitrio?

Risultati immagini per libero arbitrio

Pensiamo al DESTINO in poche parole si pensa che tutto ciò che abbiamo vissuto e tutto ciò che ci è capitato e solo la causa del nostro infausto destino a cui non si può scappare.. quante volte ci è capitato di dire è andata così perchè forse doveva andare così!

Eppure alle volte si parla di destino e contemporaneamente al libero arbitrio ovvero la nostra libertà di prendere scelte che siano giuste o sbagliate possiamo decidere noi. Ma fino a qule punto? dove si ferma il decidiamo noi dal destino?

IMMAGINIAMO:

Noi facciamo colazione alle 7:00 per essere al lavoro alle 8:00 e scendiamo alle 7:25 per prendere l’autobus come sempre e lo prendiamo ma cinque minuti dopo un auto gira la strada in fretta e se sulle strisce ci fosse stato un pedone sarebbe sicuramente morto… e se quella mattina ci fossimo svegliate in ritardo e per la fretta non avessimo guardato la strada?

E difficile se non impossibile rispondere ad una domanda del genere se non con: “è andata così… ”

e la risposta alla domanda che una serie di eventualità sfortunate portano a un risultato ed eventualità fortunate ne portano ad un altro e si sia per scelte nostre che per quell’infausto destino… ma chissa se e quando avremo delle vere risposte….

SAPPIATE SOLO RIALZARVI

“Nulla impedirà al sole di sorgere ancora nemmeno la notte più buia perchè oltre la nera cortina della notte c’è un alba che ci attende”

Katrine Petrova

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: