Abbandonate ogni speranza voi ch’ entrate…

Siamo in periodi di feste e il 24 dicembre sarà l’anniversario della creazione di questo blog letto da 1000000000 di persone o almeno così dovrebbe essere un blog ma a me sinceramente non importa molto tutto ciò l’ho fatto per me stessa come valvola di sfogo e perchè mi piace che poi subentri il giudizio di qualcuno è un elemento accessorio.

Volevo far presente che alla fine dei conti anno dopo anno succede di tutto oppure succede che non cambia niente di niente nella propria vita e allora ci si fa qualche domanda  e si opta per qualche cambiamento per l’ennesima volta ma se alla fine tutto questo non servisse a niente ? Insomma tutto più bello e lucente a natale ma è come un giorno come un altro se non fosse per il problema dei regali e delle cene e i pranzi vigilia e natale… Falsi sorrisi e sempre barboni ai piedi delle strade, tanti abbraccia ma sempre gente che muore, tanto cibo ma sempre gente che soffre , tante luci ma sempre tanto buio tra le strade e nelle case…

Ma ci siamo mai soffermati a pensare :

L’albero perchè si fa ?

il natale perchè si festeggia?  e improvvisamente come mai le chiese si riemponon quando per 364 giorni all’anno il numero e di 10 persone apparte nelle domeniche che si aumenta a 20/40 persone?

il capodanno? ma se il tempo non è esiste…

Direi che tra tutte le festività questa e una tra le più ipocrite e speculative mai esistita sulla faccia della terra. il fatto? e  che come tutte le cose basate su sani principi è stata DISTRUTTA, INFAMATA DALL’UOMO.

FELICI FESTE E BUON NATALE!

k.p.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s