Gli insospettabili delitti della casa infondo alla strada (recensione)

Buon pomeriggio mondo!

Today mi sento ispirata e per questo voglio raccontarvi di questo libro scoperto quasi per caso… Si tratta degli “insospettabili delitti della casa infondo alla strada” di Alex Marwood . ( genere thriller)

RISCHIO SPOILER !!!!!! E COME GUARDATRICE DI MOLTE SERIE TV SONO COSTRETTA AD AVVISARVI…  ANCHE SE IMMAGINO SIATE A CONOSCENZA DEL PERICOLO VISTO LA SCRITTA “RECENSIONE” COMUNQUE SIA IO VI AVVERTO!



spoiler allert ∼spoiler allert ∼ spoiler allert ∼ spoiler allert∼spoiler allert ∼spoiler allert



 

Tutto inizia dentro una sala interrogatori con un aria un pò grave e non si capisce bene dove si voglia andare a parare o chi siano i personaggi o l’andamento della storia e trovo che questo sia proprio il bello dei thriller non sai mai cosa aspettarti. Man man ti viene data una panoramica dei personaggi perchè se c’è una cosa che è risucita a fare ALEX MARWOOD è quella di non introdurre troppi personaggi come a volte succede ma quanti bastano per farti affezzionare ad ognuno di loro!

Abbiamo Cheryl la prima di cui sentirete parlare che andando avanti nel libro scoprirete molto di più sul suo carattere un po lascivo.

Collette o ex Lisa la cui storia vi intrigherà subito

Hossein un altro vicino di casa iraniano che ben presto si accorgerà di provare interesse per Collette e la cosa sarà più che reciproca…. Ma attenti non si parla tanto di una storia d’amore anzi viene alimentata solo verso la fine ed è anche questo un punto forte della storia che non cade nei soliti clichè.

Vesta un nonnina simpatica e se non vi ha offerto almeno una decina id volte il tè allora state leggendo il libro sbaglio… In lei molti anche giovani si raffigureranno perchè non c’è nessuno che almeno una volta si è chiesto ma dove sono? cosa sto facendo? ma soprattutto è questo che desidero per me?

Thomas uno di quei personaggi senza quale il libro non esisterebbe estato introdotto piano piano con quel suo alone di mistero stupefacente e anche quando uno capisce che è lui, lui di cui si parlava all’inizio rimane avvolto in quell’aura quasi teatrale e di suspence un gioco giocato stupendamente dalle Marwood. Ha una storiline favolosa al partire dall’aggettivo di AMANTE  e alla sua disperata voglia di comprensione e di qualcuno che lo ami tanto da studiarsi le imbalsamazioni egiziane e non vi anticipo altro…

e poi c’è un’altro vicino il violonista di cui si sente parlare ma nemmeno tanto con una storline un pò banale ma che è servita per lo svolgimento dei fatti senza di lui vesta e collette non si sarebbero dette moltee cose che po Vesta non avrebbe detto a Hossei e Charyl , quindi seppur si possa pensare ad un personaggio inutile non lo è affatto.

il finale? In un’unica parola INTELLIGENTE e come se la pioggia londinese lasciasse nella storia quel suo filo di mistero è un finale senza pretese che finisce come era iniziato con la figura di Cheryl da narratore e quasi” un lieto fine”… e come ogni finale che si rispetti non può che non lasciare qualche domanda ma almeno sappiamo che VESTA realizzerà i suoi sogni e che forse diverranno una grande famiglia felice tutti insieme. Mi è solo dispiaciuto la non esplicitazione del personaggio di Hossein alla fine per sapere se era con loro pronoto per partire verso ILFRANCOBE .

OOh e se c’è una cosa che mi fa impazzire dei libri è la copertina e questa direi che rispecchia a pieno lo stile del libro!

Starei qui a parlare ore ed ore di questo favoloso libro che non riuscirete a dimenticare tanto in fretta una volta finito ma non voglio “spolerarvi ” tutto se no dove sarebbe il divertimetno ?! 😉



Questo era il mio debutto nel mondo delle recensioni , forse un pò troppo di getto ma è comunque un qualcosa di sperimentativo… Buona giornata mondo! Risultati immagini per gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada

 

Katrine Petrova

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: